We hope you have a good time with our videos, and you are welcome to subscribe to our channel!!
Our video production team pays special attention to the safety needs of children to ensure that the content does not cause any harm to them
We hope you have a good time with our videos, and you are welcome to subscribe to our channel!!
Our video production team pays special attention to the safety needs of children to ensure that the content does not cause any harm to them.
Dopo la morte di Papa Francesco, appresa con dolore e commozione da tutto il mondo, si guarda al Vaticano per l’elezione del successore, ma come vengono scelti i cardinali papabili per la successione? Cosa succede durante il conclave nella Cappella Sistina? In questo video spieghiamo passo dopo passo come avviene l’elezione del nuovo papa nella Chiesa cattolica. Dal significato del conclave alle regole della sede vacante, fino alla famosa fumata bianca. Con animazioni 3D inedite, analizziamo chi può diventare papa, chi vota, come funziona lo scrutinio e quali sono le regole stabilite da Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Papa Francesco, mostrando uno dei momenti più solenni e importanti per il Vaticano e per milioni di fedeli in tutto il mondo.
Prendi parte alla nostra Membership per supportare il nostro progetto Missione Cultura e diventare mecenate di Geopop: https://geopop.it/ngCbN
00:00 Come si elegge un Papa?
00:52 Cosa succede quando un Papa muore o si dimette: la sede vacante
01:25 Cos’è il Conclave: significato e funzionamento
02:38 Come avviene l’elezione del nuovo Papa
04:56 Fumata bianca e fumata nera: cosa significano e come si producono
06:20 Habemus Papam: l’annuncio ufficiale del nuovo Pontefice
07:04 Chi può diventare papa: i requisiti previsti dal diritto canonico
08:33 Cosa succede nella Cappella Sistina durante il Conclave
I NOSTRI VIDEO CONSIGLIATI:
https://www.youtube.com/watch?v=NBuRzQhctow&ab_channel=Geopop
https://www.youtube.com/watch?v=imoFM7eEMuU&t=220s&ab_channel=Geopop
#geopop #papafrancesco #conclave
Ho trascorso 24 ore insieme a Luì e Sofì dei Me Contro te, cercando di scoprire cosa si nasconde dietro il loro mondo, con un obiettivo preciso... la nascita dei Me Contro TRE!
#gabrielevagnato
INSTAGRAM : https://instagram.com/gabrielevagnato
TIKTOK: @gabrielevagnato
Per info più serie puoi scrivere qui: gabriele@doom-entertainment.com
Se vuoi segnalarmi una storia puoi scrivere qui: info@thevagnatos.it
#LADbible is your home for the best content on the internet. We've got viral videos showing your funniest moments, your pets, wild animal encounters, babies at their best and kids that crack us up. Subscribe now to see the internet's top fails and pranks, the weirdest weather and incredible nature. LADbible publishes the best of the internet right here, every day.
https://www.youtube.com/ladbibleextra?sub_confirmation=1
Un video registrato a gennaio del 2025 mostra una videochiamata tra Papa Francesco e il parroco della parrocchia di Gaza, padre Gabriel Romanelli, accompagnato dal vice parroco, padre Yusuf Asad. Il Pontefice, deceduto il 21 aprile, ha mantenuto un rapporto quotidiano con la comunità cattolica a Gaza fin dall’inizio dell’invasione israeliana. Non a caso le sue ultime parole – scritte e affidate alla voce dell’arcivescovo Diego Giovanni Ravelli – sono state spese per chiedere la fine della devastazione nella Striscia.
La domenica di Pasqua, arrivato in sedia a rotelle nella Loggia delle Benedizioni alle 12 per il messaggio Urbi et Orbi, Francesco ha rinnovato l’appello per il cessate il fuoco e ha espresso vicinanza ai cristiani che vivono nella Terra Santa: «Il mio pensiero va alla popolazione e in modo particolare alla comunità cristiana di Gaza, dove il terribile conflitto continua a generare morte e distruzione e a provocare una drammatica e ignobile situazione umanitaria».
In questi 18 mesi di invasione israeliana il Vaticano ha mantenuto una posizione di mediazione. In Terra Santa la popolazione cristiana è una minoranza esigua, con un peso politico ridotto. Ma Papa Francesco ha rivolto molti appelli alla fine del conflitto, attirandosi peraltro le critiche del Governo Netanyahu.
Lo scorso novembre il Pontefice era stato attaccato per via di alcuni brani — estratti e anticipati dalla stampa – del suo nuovo libro per il Giubileo. Nel testo, Francesco riferiva che «a detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio» e quindi invitava a «indagare con attenzione».
A febbraio dello stesso anno, l’ambasciata Israeliana in Vaticano aveva definito «dichiarazione deplorevole» ed «errata» le parole del Segretario di Stato Vaticano, Pietro Parolin, colpevole di aver affermato che l’azione militare contro la popolazione di Gaza è «sproporzionata». A maggio, poi, l’ambasciata aveva accusato il Vaticano di ospitare promotori di «antisemitismo». Il riferimento era al premio Nobel yemenita Tawakkul Karman, che in un evento a San Pietro avrebbe usato le espressioni «pulizia etnica e genocidio a Gaza».
Seguici sui nostri canali:
* Youtube: https://www.youtube.com/@vdnews_ita
* Facebook: https://www.facebook.com/vdnewstv
* Instagram: https://www.instagram.com/vdnews/
* Sito: https://www.vdnews.it/
* TikTok: https://www.tiktok.com/@vdnews.tv
Papa Francesco è morto. "Fratelli e sorelle, buonasera. Voi sapete che il dovere del Conclave era di dare un vescovo a Roma. Sembra che i miei fratelli cardinali sono andati a prenderlo quasi alla fine del mondo", queste le prime parole che Bergoglio, appena eletto pontefice e assunto il nome di Francesco, pronunciò dalla loggia delle benedizioni della Basilica Vaticana, la sera del 13 marzo 2013.
#papafrancesco #papabergoglio
Welcome to [Officer Rabbit]'s channel. The video will be updated every day. I hope you can enjoy it.
If you have any thoughts, you can leave me a message.
We promise that the channel content is 100% original and strictly abides by the platform rules. We will take resolute measures to protect copyright from infringement for any piracy!
Our video production team pays special attention to the safety needs of children to ensure that the content does not cause any harm to them.